Il Temporary Leasing, leva per la Rivitalizzazione dei Centri Commerciali
14 Marzo 2023
Può il temporary leasing essere lo stimolo e la leva per rivitalizzare pedonabilità e rent statici? Anche in quei Centri Commerciali che per abitudine, dimensioni e tipologia sembrano essere più refrattari o comunque di più difficile coinvolgimento?
Odos Servizi: Innovazione nel Temporary Leasing per Rivitalizzare i Centri Commerciali
In Odos Servizi ci crediamo da sempre e siamo consapevoli che anche in ambito Temporary, un approccio specializzato ed innovativo nella loro ricerca e nella loro organizzazione possa fare la differenza in ogni contesto retail.
Per il bene del Centro e dei suoi stakeholder in primis. Grazie ad un mall che può acquisire una nuova appetibilità, una nuova capacità di attrattiva, offrire nuovi stimoli ai propri visitatori ma anche ai tenants presenti.
Inevitabilmente questo rende l’aspetto e l’offerta del mall più dinamica, più varia, più intrigante. Mai come oggi questo percorso virtuoso si è reso necessario. E non esistono Centri dove un percorso di questo genere non sia possibile.
L’Esperienza a Trento: Un Esempio di Successo nel Temporary Leasing
Ad esempio a Trento il CC Top Center, uno storico condominio di 60 negozi che ci ha affidato a ottobre 2022 la gestione degli spazi comuni in galleria e dove abbiamo applicato il nostro modello fatto di procedure di ricerca ed organizzazione dei Temporary specifiche per quel contesto commerciale, di inserimento di nuove categorie merceologiche, di nuove modalità di business, di coinvolgimento dei tenants, di introduzione della comunicazione digitale e soprattutto di coinvolgimento del territorio e delle realtà locali a integrare la presenza di espositori nazionali.
Crescita e Successo: Il Rendiconto del Temporary Leasing
Nei primi 4 mesi di attività, il fatturato mensile generato dalle attività Temporary è cresciuto del 40%. E possiamo già garantire la previsione di una crescita di fatturato annuo del 50%.
Fatturato che sta consentendo ai negozianti di organizzare attività di promozione e comunicazione mai fatte prima. Con inevitabili ricadute sulla performance complessiva, e la soddisfazione, del mall.