Odos Group: non solo leasing e gestione, ma anche consulenze specifiche

Odos Group si conferma “partner di competenze” per i propri clienti.
LEGGI L'ARTICOLO
Per Conoscerci

Operiamo da più di 25 anni a supporto di Proprietà immobiliari, sia individuali che societarie che istituzionali.

All’interno di Odos Group, in cui operano società ad alta specializzazione nella gestione di complessi, condominiali e non, a destinazione prevalentemente commerciale e direzionale, Odos assume il ruolo di Mandataria senza rappresentanza, diventando essa stessa committente dellacquisto dei beni e servizi richiesti dal Cliente finale ed utili alla gestione ordinaria e straordinaria degli immobili.

Organizziamo tutte le attività necessarie ad ottenere le migliori performances dei complessi immobiliari affidatici: gestione tecnica, ordinaria e straordinaria, rapporti con i terzi, tenants, PA, gestione del ciclo attivo e passivo delle locazioni.

Competenza, innovazione e trasparenza sono i nostri “ferri del mestiere”.
La nostra modularità consente, con la massima libertà, di collaborare ove richiesto dal Cliente, con altre realtà specialistiche in filiera.
Possiamo realizzare, senza oneri, analisi comparate delle diverse modalità gestionali ipotizzabili su realtà proposte dal Cliente stesso.
Siamo attivi e presenti sull’intero territorio nazionale.

I Nostri Servizi

Nello specifico di complessi condominiali, diversi da quelli abitativi, operiamo attraverso un mandato senza rappresentanza che consente, attraverso l’assunzione del ruolo di Committente, di meglio tutelare i Condomini per quanto riguarda:

  • Responsabilità in ordine alla sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.) e degli appalti per obblighi previdenziali e assicurativi (D.D. Lgvi 69/2013 e 76/2013);
  • Maggior tutela del Committente dalle azioni di terzi;
  • Miglior potere negoziale della mandataria per evidenti economie di scala;
  • Operatività in campo IVA.
Le nostre Linee Guida

INFORMAZIONE

Principio:

  • Comunicare in maniere organica e sistematica all’amministratore condominiale gli accadimenti riguardanti i rapporti con i fornitori.

Azione:

  • Relazione da trasmettere all’amministratore in sede di stesura del preconsuntivo e del consuntivo, su circostanze rilevanti nel rapporto con i fornitori e raccolta di informazioni da parte dell’amministratore condominiale di eventuali disservizi. Le segnalazioni saranno utilizzate per attuare azioni correttive nei confronti dei fornitori, controllandone gli adempimenti contrattuali.

TRASPARENZA

Principio:

  • Consentire ai condomini di “vedere all’interno” delle attività ordinarie svolte.

Azione:

  • Inserimento nella sezione del sito riservata al condominio di tutta la documentazione utile ad una valutazione dei rapporti contrattuali riguardanti i servizi comuni (contratti, bandi di gara, risultati dei bandi, lettere e comunicazioni verso terzi).
  • Comunicazione all’amministratore condominiale eventuali rischi di superamento del budget complessivo di spesa ossia per i totali delle spese ordinarie, promopubblicitarie, straordinari.

ECONOMICITÀ

Principio:

  • Comunicare in maniere organica e sistematica all’amministratore condominiale gli accadimenti riguardanti i rapporti con i fornitori.

Azione:

  • Adozione dello strumento di bando di confronto concorrenziale per manifestazioni di interesse per la prima attribuzione di opere o appalti superiori ad € 40.000 oltre IVA annui.
  • Richiesta di almeno 3 offerte da differenti fornitori per opere o appalti al di sotto del valore soglia sopra citato e comunque superiori ad euro 5.000,00 oltre IVA, tranne motivate ragioni di sicurezza impongano di diversamente operare.
  • Attribuzione degli appalti all’offerta economicamente più vantaggiosa, salvo motivate ragioni (da comunicarsi).
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi? CONTATTACI

CONTATTI

Baluardo Lamarmora, 15 – 28100 Novara (NO)
Tel +39 0321 612 966 – Fax +39 0321 1851060

info@odosgroup.it
PEC odosservizi@legalmail.it
PEC odos@pec.it
PEC atrium@pec.it