Odos diventa Nazionale ma guarda al Locale
20 Febbraio 2019
Il mondo dei centri commerciali sta assistendo a un’evoluzione e la ricetta per adattarsi a questo cambiamento prevede, tra l’altro, una commercializzazione diversa, meno generalista e molto più identitaria e lavorata secondo precise relazioni “territoriali”.
Per sviluppare luoghi – ciascuno diverso a seconda della geolocalizzazione e per tipologia d’utenza – con una personale identità ed una concreta esperienza di fruizione, non solo strettamente commerciale.
Bisogna “lavorare nel territorio e a contatto con il territorio”, un approccio completamente diverso dalla tradizionale attività di lease management fatta da remoto, pena la standardizzazione delle gallerie e l’inefficacia del Centro.
Proprio per questo Odos Group ha deciso di avere 3 sedi operative territoriali (Novara, Vicenza e Catania), così da coprire tutto il territorio italiano e seguire da vicino i Centri, avendo un rapporto più stretto con le Proprietà e sviluppando significative relazioni territoriali nell’attività di lease management.
Questo non vuol dire solo trovare il marchio locale al quale un’altra società di gestione può non arrivare, ma anche facilitare i processi di incontro tra l’imprenditoria commerciale locale e le più innovative linee di franchising.