La presente Politica per la Parità di Genere definita dalla Direzione della Odos Servizi Srl, in coordinamento con il Comitato Guida, definisce i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida che definiscono l’impegno dell’organizzazione nei confronti dei temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment femminile.
PRINCIPI E IMPEGNI
Da sempre la Odos Servizi Srl ha valutato le competenze e le capacità del proprio personale cercando di evitare pregiudizi e stereotipi, tuttavia, con l’implementazione del proprio sistema di gestione della Parità di Genere ha avviato un percorso ancora più strutturato, concreto e sistematico volto ad incoraggiare una cultura inclusiva e che miri alla valorizzazione di tutte le risorse presenti in azienda senza distinzione di genere.
La Odos Servizi Srl, tramite l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla UNI/PdR 125:2022, ha avviato un percorso di cambiamento culturale interno alla propria organizzazione al fine di raggiungere una più equa parità di genere.
Altresì sono messe in atto politiche e piani di reclutamento atti a favorire e valorizzare le diversità in senso lato che portano valore e nuovo impulso in tutti i settori e gli ambiti dell’azienda.
La Odos Servizi Srl attua una politica volta a favorire la parità di genere non solo al proprio interno, ma anche privilegiando relazioni e rapporti commerciali con aziende e imprenditori altrettanto impegnati nelle tematiche di inclusione e parità di genere.
La Odos Servizi Srl si impegna:
OBIETTIVI
La Odos Servizi Srl definisce i seguenti obiettivi, dettagliati nel “Piano Strategico” anche attraverso Indicatori di Prestazione (KPI), sulla base delle Aree Tematiche indicate dalla UNI/PdR 125:2022:
La presente Politica si integra con le altre politiche aziendali, e la responsabilità della sua attuazione è affidata al Comitato Guida.
Al personale è richiesto di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto indicato nel Sistema di Gestione e nelle Policy ad esso collegate, nonché di applicare quotidianamente i principi contenuti nella presente Politica per la Parità di Genere.