Odos Group vince il primo premio al Green Economy Award 2024
19 Settembre 2024
Odos Group, con il nuovo brand Odos Blue, si aggiudica il primo premio nella categoria “Sostenibilità Ambientale – Medie Imprese” alla 1a edizione del Green Economy Award.
198 le candidature per le tre categorie in concorso – sostenibilità economica, sociale e ambientale – all’iniziativa dell’Associazione For Human Community e di Comunicazione Italiana, volta a valorizzare le aziende che hanno saputo integrare la sostenibilità e il benessere nelle loro strategie ed attività quotidiane.
La premiazione, tenutasi giovedì 19 settembre nel suggestivo scenario del Salone Margherita di Napoli, ha visto Odos Group trionfare nella propria categoria.
La giuria ha motivato la scelta affermando: “Il Gruppo, specializzato nella gestione di immobili a destinazione commerciale, ha introdotto la figura dell’Energy Manager, offrendo ai clienti competenze per migliorare l’efficienza energetica degli edifici gestiti. I centri commerciali, notoriamente ad alto consumo energetico, registrano consumi annui tra i 300 e i 500 kWh/m² per riscaldamento, climatizzazione e illuminazione. Attraverso il brand Odos Blue, Odos Group ha concentrato risorse e competenze per migliorare la sostenibilità degli immobili e, nell’ultimo anno, ha portato avanti la decarbonizzazione di tre complessi commerciali, riducendo le emissioni di CO2 di 668 tonnellate all’anno.”