Il progetto #BastaParole prosegue nei Centri Commerciali Odos Group
16 Aprile 2025
Una campagna di sensibilizzazione per combattere bullismo e cyberbullismo
Dopo essere entrati nelle scuole con un percorso di sensibilizzazione sul bullismo e cyberbullismo, il progetto #BastaParole prosegue nei Centri Commerciali Odosgroup. Le gallerie si trasformano in spazi vivi di confronto, ascolto e partecipazione, portando in presenza il dialogo avviato con oltre 10.000 studenti in tutta Italia. Il progetto ha come obiettivo sensibilizzare giovani e adulti su temi cruciali come il bullismo e il cyberbullismo, promuovendo il rispetto reciproco e l’inclusività nelle comunità.
I Centri Commerciali Odos Group e l’incontro con i giovani
Nei 7 Centri Commerciali coinvolti si sono svolte le giornate #BastaParole, durante le quali i volontari di MABASTA – Movimento Anti Bullismo e Cyberbullismo hanno incontrato studenti, Istituzioni e realtà del territorio. Un’occasione importante per confrontarsi, condividere esperienze e costruire consapevolezza, insieme, sul fenomeno del bullismo scolastico e dei pericoli del cyberbullismo.
Fino a 3 maggio, i Centri Commerciali ospiteranno un percorso di edutainment con totem informativi correlati di QR code, che permetteranno ai visitatori di esplorare finali alternativi del fumetto legato al progetto. Questo percorso interattivo aiuterà a mantenere alta l’attenzione e coinvolgere il pubblico in modo attivo, continuando a sensibilizzare e prevenire comportamenti di bullismo online e offline.
Un grazie speciale ai Direttori dei Centri Commerciali coinvolti, a VR Eventi e agli Istituti scolastici che continuano a credere nel valore del cambiamento, sensibilizzando i giovani sui temi del rispetto e dell’educazione civica.