Odos Servizi ottiene la Certificazione della parità di genere
11 Gennaio 2024
Odos Servizi, da sempre promotrice di politiche eque e inclusive per i propri collaboratori e le collaboratrici, ha ottenuto la Certificazione DNV – UNI/PdR 125:2022 della parità di genere.
“L’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile – interviene Luca Verpelli, Amministratore Unico di Odos Servizi – è una precisa responsabilità di ogni Azienda. In Odos Servizi Il 56% della forza lavoro è donna e la presenza femminile permea l’azienda a tutti i livelli. Da noi professionalità e talento non hanno distinzione sociale, anagrafica o di genere”.
“Un lavoro di miglioramento continuo” – commenta Sara Bonetta, responsabile HR e della Parità di Genere di Odos Servizi – “qui si lavora giorno dopo giorno per garantire equità salariale e avanzamento di carriera senza discriminazioni. Assunzioni e riconoscimento dei premi annuali sono basati sul merito e sulle competenze attraverso procedure codificate e trasparenti; cerchiamo di garantire il work-life balance che vuol dire anche implementazione di politiche di congedo parentale che siano eque per entrambi i generi, incoraggiando la condivisione delle responsabilità parentali.”